Oxandrolone: guida all’uso e ai dosaggi ottimali – Targatocn it
Un eccesso di ormoni androgeni in età puberale blocca la crescita dell’adolescente, favorendo la saldatura del disco epifisario. In realtà gli androgeni sono solo indirettamente responsabili del blocco staturale. Il problema è infatti causato dalla conversione di questi ormoni in estrogeni (aromatizzazione) e ciò spiega come mai le ragazze raggiungano la massima altezza in età più precoce.
Effetti collaterali di Anavar da evitare
Tuttavia, dovresti smettere di usare il farmaco, sottoporti a PCT e attendere da tre a dodici mesi prima che la produzione di sperma raggiunga il suo livello normale. Tuttavia, lo svantaggio di un aumento del numero di globuli rossi è che potrebbe portare a fanghi. Quando un coagulo di sangue entra nel ventricolo sinistro del cuore, potrebbe portare ad arresto cardiaco o infarto. Questo medicinale steroideo ti aiuterà a costruire muscoli scheletrici magri, secchi e vascolari. Non devi preoccuparti della ritenzione idrica con questo farmaco e il grasso viscerale intorno alla regione dello stomaco sarà significativamente ridotto quando combini le sessioni di allenamento con OxaGen 10.
- L’Oxandrolone rispondeva in pieno a tali esigenze e come tale ebbe inizialmente un discreto successo.
- Tuttavia le donne non dovrebbero prendere più di 6 compresse al giorno o gli effetti collaterali causati da androgeni possono apparire, tra cui l’acne, una voce bassa, l’ipertrofia clitoride o maggiore crescita dei peli.
- Per evitare errori di valutazione è da tener presente che gli anabolizzanti possono alterare i risultati di certi esami di laboratorio, specie di tipo endocrinologico (per es. test al metirapone, PBI, resina-T3, test di tolleranza al glucosio).
- Oxandrolone aiuta anche nel rapido recupero dei pazienti che hanno subito un intervento chirurgico.
Oxandrolone: quando si assume e con quali rischi
Il preparato stimola inoltre il metabolismo del calcio favorendo nel tessuto osseo la formazione della matrice e la mineralizzazione. L’oxandrolone è controindicato in caso di carcinoma prostatico o mammario nell’uomo ed in caso di ipercalcemia. La possibilità che i pazienti anziani sviluppino ipertrofia o carcinoma della prostata è decisamente più elevata durante il trattamento ormonale. L’oxandrolone ha generalmente una buona tolleranza e gli effetti collaterali sono dose dipendenti. L’assunzione di dosi più elevate del necessario o per tempi prolungati espone in modo significativo al rischio di avere effetti avversi.
Oxandrolone (Anavar)
Il trattamento con gli steroidi anabolizzanti è aggiuntivo e non sostitutivo della terapia convenzionale. La durata del trattamento con oxandrolone viene determinato dal tipo di risposta da parte del paziente e dall’eventuale comparsa di effetti collaterali. Di regola un periodo di terapia di 2-4 settimane è adeguato nella maggior parte dei casi. Il trattamento può essere ripetuto ad intervalli di tempo regolari.Negli adulti i dosaggi iniziali usuali di farmaco sono di 2,5 mg per os, da due a quattro volte al giorno. Può essere utilizzato anche sotto forma di farmaco steroideo per aumentare la massa muscolare e la forza.
Tuttavia Oxandrolone non deve essere assunto per diversi mesi consecutivi, perché come con quasi tutti gli steroidi orali, è alchilato 17-alfa (17-aa) e quindi tossico per il fegato. In primo luogo, Oxandrolone causa guadagni di forza stimolando la sintesi della fosfocreatina nelle cellule muscolari senza depositare l’acqua nelle articolazioni e nei muscoli. La società Searle ha introdotto Oxandrolone sul mercato americano nel 1964 sotto il nome di Anavar, e ha goduto di una grande popolarità fino all’arresto della produzione 20 anni dopo, il 1° luglio 1989. La triiodotironina o T3 è un ormone secreto dalla ghiandola tiroidea insieme ad altri ormoni come calcitonina, PTH e T4, che aiuta a regolare il metabolismo, la frequenza cardiaca, la digestione, la crescita muscolare e la densità ossea.
La terza ragione è che anche a dosi molto alte, Oxandrolone (Anavar) non influenza la produzione di testosterone del corpo. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci. Possibili problemi di salute legati al fegato che possono derivare dall’abuso o dall’abuso di Anavar includono; ittero, epatite, fibrosi epatica, granuloma epatico, necrosi epatica e insufficienza epatica.
Testosterone enantato prezzo come accennato in precedenza, è uno steroide androgeno-anabolizzante che esiste da oltre cinquant’anni. Anavar è uno steroide orale prescritto dai medici per il trattamento di pazienti traumatizzati, affetti da sindrome da deperimento, osteoporosi e infezioni croniche come la tubercolosi (TBC). L’alterazione di detti risultati può persistere per 2-3 settimane dopo l’interruzione del trattamento. Prima di tutto è necessario leggere quali sono i dati sulla sicurezza che vengono riportati nella scheda tecnica del farmaco. Trova inoltre impiego nel trattamento di alcuni effetti collaterali dell’assunzione a lungo termine di steroidi e per alleviare il dolore alle ossa associato all’artrosi.
Oxandrolone è uno degli steroidi rari che non impedisce la crescita nei bambini, perché non chiude prematuramente le placche di crescita epifisario. Un altro di cinque Gli Effetti collaterali di Anavar dovresti stare attento all’infertilità. Mentre Anavar per gli uomini è considerato sicuro con lievi effetti collaterali (se presenti), Oxandrolone offre al tuo corpo un’enorme quantità di effetti anabolici. Anavar alza il livello del tuo testosterone che possono attivare il cervello per istruire i testicoli a smettere di produrre testosterone.